Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nel preservare l’ambiente e le sue risorse: da inizio novembre vengono utilizzati solo imballaggi certificati Forest Stewardship Council.

«Siamo sempre più consapevoli che la strada che stiamo intraprendendo sia quella giusta: con una gestione annuale di oltre 10 milioni di pezzi, anche il Reparto Packaging VI.P può sicuramente contribuire ad una filiera ecosostenibile», dichiara Markus Niederegger, responsabile acquisti packaging VI.P.

«La certificazione FSC - prosegue Niederegger - è presente oggi su tutti gli imballi a marchio Mela Val Venosta, Amelie e Melitaly e su tutti quelli delle varietà Club e notiamo che anche i nostri clienti sono ben orientati verso questa scelta: circa il 55% dei packaging private label che gestiamo è certificato FSC e il trend è in aumento».

La certificazione si riferisce allo Standard FSC di Gestione Forestale Nazionale che prevede, tra l’altro, una gestione forestale ecofriendly e che permette alle realtà certificate di commercializzare i propri prodotti e servizi in modo socialmente utile ed economicamente sostenibile.