“Il piano di decumulo sta procedendo regolarmente, senza oscillazioni di prezzo, nel rispetto della volontà di mantenere un flusso continuo fino a fine stagione – dichiara Josef Wielander, direttore VI.P l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta – a garanzia dell’uscita dai nostri magazzini di tutte le mele e di una copertura adeguata dei nostri clienti per tutto l’anno”.

“Nel mese di maggio è stato registrato un decumulo con ottimi risultati, e questo ci consente di proseguire fiduciosi su questa strada anche con la Golden, di ottima qualità e che ormai ci accompagnerà fino al prossimo raccolto. Ancora pochi giorni, poi, si concluderà la commercializzazione delle rosse Pinova, Red Delicious e Kanzi che, ad oggi, – puntualizza Wielander – hanno dato qualcosa in più rispetto alla Golden.

“Questi risultati, conclude Wielander, li abbiamo ottenuti grazie alla qualità eccellente del raccolto 2015, favorito anche dalle zone di produzione di montagna che non hanno risentito del caldo torrido dell’estate scorsa, e ci consentirà di proseguire le nostre vendite in maniera regolare fino alla prossima stagione con un prodotto dalle qualità organolettiche superiori.”