Mareblu, in collaborazione con Legambiente, ha da poco lanciato il Tonno all’Olio d’Oliva con Meno Olio. La presenza di meno olio rende il prodotto compatto, ne preserva il gusto e lo rende più pratico poiché non è necessario sgocciolarlo. L'aggiunta di vapore poi ne garantisce la conservazione.

Grazie al Tonno con Meno Olio, il brand contribuisce alla prevenzione dell'inquinamento dei mari italiani, evitando che vi siano disperse inutilmente mille tonnellate di olio all’anno. Inoltre, la referenza è confezionata con carta certificata PEFC, garanzia di provenienza da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate.

L’impegno del brand si traduce anche nella scelta di pesce proveniente da FIP (Fishery Improvement Project), programma di miglioramento della pesca per il raggiungimento delle più importanti certificazioni di sostenibilità. Mareblu inoltre fa parte del progetto SeaChange, il piano integrato del gruppo Thai Union, che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

Nella gamma Non si Sgocciola sono disponibili anche il Tonno VeroSapore, con olio extra vergine di oliva, e Leggero, il tonno con un filo d’olio e il 60% di grassi in meno