Mareblu sostiene Legambiente e si schiera in difesa delle tartarughe marine con la campagna TartaLove, dedicata alla salvaguardia di questa specie.

Dal 1 settembre 2018 al 15 aprile 2019, acquistando una confezione del nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio Mareblu con grafica dedicata, sarà possibile partecipare a un concorso creato per supportare l'iniziativa.

Una volta effettuato l’acquisto di almeno una delle confezioni coinvolte, basterà visitare il sito mareblupertartalove.it e digitare il codice riportato all’interno del pack. In palio ogni giorno un certificato di adozione simbolica di una tartaruga marina con fotografia e un’Agenda del Mare 2019 firmata Legambiente.

Il nuovo Tonno all’Olio di Oliva di Mareblu mantiene intatto tutto il gusto del classico Tonno all’Olio di Oliva, grazie alla stessa quantità di tonno rispetto a una lattina da 80g, ma con meno olio da scolare. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto pratico e amico dell’ambiente perchè evita lo spreco e la dispersione inutile di olio nell’ecosistema.

Inoltre, la referenza rientra nel progetto SeaChange, il piano di Thai Union che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’industria ittica. La confezione – realizzata con carta certificata PEFC, garanzia di provenienza da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate – riporta il logo di Legambiente, sostenitore e partner del progetto.