Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, apre venerdì 28 settembre un nuovo store a Firenze, in via Por Santa Maria 60/62.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 85mq progettata interamente nel nome della sostenibilità. All’interno i clienti possono trovare un’offerta di prodotti unici nel settore della cosmesi e al contempo freschi, fatti a mano, 100% vegetariani, realizzati utilizzando materie prime equosolidali, a supporto di progetti di rigenerazione ambientale e permacultura, rigorosamente non testati sugli animali e per il 42.9% nudi e privi di packaging, a testimoniare la continua battglia contro ogni forma di spreco.

Inoltre, l’arredo stesso mostra una grande attenzione per l’ambiente: i mobili sono realizzati a mano con legno di recupero, proveniente dai fienili della Brianza e del Veneto, al quale si alternano dettagli in lamiera riciclata e mattoni a vista. Il sistema illuminotecnico è realizzato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED.

In occasione dell’inaugurazione, che avverrà alle ore 10.30, il punto vendita aprirà le porte al pubblico attraverso il tradizionale taglio dei knot wrap, i foulard in cotone biologico o materiale riciclato, alternativa sostenibile al packaging del brand. Per tutto il weekend i clienti saranno coinvolti in consultazioni personalizzate e condotti alla scoperta delle novità.