LPR - La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool, annuncia la propria adesione al progetto “Move your Body”, il cui scopo è l’avviamento allo sport – al rugby in particolare – di bambini e bambine in sovrappeso o che presentano problemi di obesità.

“Move Your Body” è un programma pilota che attraverso il rugby, uno fra i pochi sport in cui una struttura fisica importante non è un ostacolo ma può costituire perfino un vantaggio, è in grado di avvicinare più facilmente i giovanissimi in sovrappeso alla pratica sportiva.

L’iniziativa, che inizia questo mese di settembre, in concomitanza con l’avvio della stagione sportiva, è rivolto ai bambini, sia maschi che femmine, fra i 6 e i 13 anni. Nato in collaborazione con Rugby Parma, ha il patrocinio della Federazione Internazionale Rugby (FRI), della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) sezione di Parma e del Comune di Parma. Sponsor del progetto insieme a LPR, la società cooperativa Conad Centro Nord, e Sassi.