L'azienda, specializzata nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha avviato una collaborazione con Cigierre (Compagnia Generale Ristorazione) per la realizzazione del nuovo servizio di pagamento al tavolo (Pay at Table) presso i ristoranti Old Wild West. La soluzione, basata sui terminali fiscali ECR-POS Ingenico iWE280, permette ai clienti il pagamento del conto in modalità elettronica (cashless), rimanendo comodamente seduti, e consente al gestore del locale l’emissione dello scontrino fiscale direttamente al tavolo e non alla cassa centrale.

Ingenico iWE280 è un terminale portatile all-in-one che racchiude in sé le funzioni di più dispositivi: registratore di cassa con memoria fiscale e Pos bancario. Certificato dall’Agenzia delle Entrate come misuratore fiscale e dal Consorzio Bancomat per i pagamenti elettronici, il dispositivo possiede tutta la tecnologia e la sicurezza per gestire le diverse funzionalità secondo le regole in vigore.

Opportunamente integrato nell’infrastruttura tecnologica del sistema Cigierre, l’ECR-POS Ingenico è connesso al sistema palmare in uso dai camerieri del locale, che gestiscono le ordinazioni al tavolo. L’importo totale del conto viene comunicato al terminale Ingenico e il cliente può scegliere di pagare nel metodo a lui più comodo, essendo il terminale fiscale in grado di accettare, in modo sicuro, tutti gli strumenti cashless disponibili sul mercato: carte di credito, di debito, contactless, telefoni Nfc, wallet.