Arriva a Lecce, nel cuore del Salento, il terzo concept store Bièrethèque di Dibevit Import, da vent’anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo: l’Hambirreria “Il Cantiere”. Un nome che racchiude in sé le due specialità della casa: una proposta di birre di grandissima levatura garantita dall’assortimento Bièrethèque di Dibevit e una straordinaria offerta di sfiziosissimi hamburger nati dalla tradizione pugliese rivisitata in chiave moderna.

Il locale, nato dalla volontà e dall’entusiasmo di Daniele e Andrea Vetrugno, si ispira al concept store Bièrethèque con cui Dibevit mira a creare locali innovativi in cui diffondere la cultura birraia, mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di birre di alta qualità accompagnate da prodotti unici e gustosi, capaci di esaltarne le caratteristiche a ogni assaggio. Così, Il Cantiere si prepara ad affascinare gli ospiti con un monumentale banco di otto spine: dalla beverina Cristal Pils alle Floreffe d’Abbazia, le corpose Ale come la Bulldog Strong, l’opalescente e profumata Blanche de Silly, passando per l’italianissima Cervisia Mozzo per concludere con l’immancabile IPA, in questo caso la straordinaria Lagunitas.

Referenze affiancate da piatti straordinari a base di carni fresche selezionate e certificate dal consorzio amico-omega, una filiera tutta italiana di carni selezionate, con una vasta offerta di Hamburger ham made e una selezione di piatti della cultura barbecue. In particolare, si potranno scegliere salumi Igp e formaggi Dop, fritti croccanti spadellati al momento serviti con l’accompagnamento di sfiziose salse e portate dai nomi super intriganti come la “Betoniera”, una pagnotta di pane pugliese farcita con salse e purea di patate in cui inzuppare caldi bocconi di carne, oppure “l’Impalcata”, un trionfo di fritti serviti su assi di legno con ricercate e golose salsine che soddisfano ogni gusto.