Lidl prosegue il suo piano di sviluppo in Italia raddoppiando la sua presenza a Busto Arsizio (VA) con l’inaugurazione, giovedì 17 ottobre alle ore 8:00, di un nuovo punto vendita in via Magenta. La nuova struttura si va ad affiancare allo store di via della Repubblica, inaugurato nel 2018.

Il supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione dell’area un tempo occupata dalla storica fabbrica di macchine utensili Pietro Carnaghi. Importante il risvolto occupazionale: l’insegna ha assunto 20 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.700 complessivamente impiegati in Lombardia.

L’edificio rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate, oltre che di pareti insonorizzate. Sul tetto della struttura, sono presenti un impianto fotovoltaico da 40 kW e un tetto giardino. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Inoltre, nel parcheggio sono installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione della clientela.

I clienti potranno trovare nel negozio un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.