L’associazione no profit Compassion in Word Farming (CIWF), oggi riconosciuta come la maggiore organizzazione non governativa internazionale per il benessere degli animali da allevamento, ha consegnato i Premi Benessere Animale 2018 alle aziende virtuose che si sono distinte per l’adozione di politiche a favore del miglioramento delle condizioni di vita degli animali allevati a scopo alimentare.

Lidl Italia, unica azienda italiana della Gdo premiata, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento grazie all’impegno di eliminare entro il 2019 le uova di galline allevate in gabbia.

Due, infatti, gli obiettivi che l’insegna si pone: entro la fine del 2018, il 70% delle uova fresche e delle uova contenute nei prodotti continuativi a marchio commerciale Lidl proverrà esclusivamente da allevamenti a terra, all’aperto o biologici, ed entro la fine del 2019 si raggiungerà il 100%.

«Siamo la prima catena di supermercati italiana che fa questa promessa ai propri clienti. La nostra politica avrà un impatto positivo sulla vita di circa 800.000 galline, un piccolo passo a cui seguiranno presto altre azioni, sempre seguendo il nostro motto “Sulla via del Domani”», ha dichiarato Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & CSR di Lidl Italia.