Lidl ha inaugurato oggi, giovedì 15 novembre, un nuovo store a Milano, in viale Monza 244, zona Precotto.

Il supermercato rappresenta la nuova generazione di punti vendita dell’azienda dal dna ecosostenibile perché è stato pensato e progettato per le città con consumo del suolo pari a zero.

L’edificio, che recupera una zona dismessa da anni, si sviluppa su tre livelli: al piano terra si trova l’area vendita da oltre 1.000 mq, mentre al primo e al secondo piano, accessibili tramite ascensori, si trovano i parcheggi con più di 100 posti auto a disposizione della clientela.

Tutta la struttura, inoltre, è stata realizzata secondo i più elevati standard di sostenibilità ambientale. Sono presenti un impianto fotovoltaico da 30 kW posizionato sulle pensiline ombreggianti del secondo livello di parcheggi e una postazione per il rifornimento di automobili elettriche o ibride.

All’interno del negozio, i clienti possono trovare oltre 2.000 articoli, di cui più dell’80% made in Italy, una vasta offerta di prodotti da forno preparati in loco, un ricco reparto frutta e verdura, referenze freschissime ed eccellenze del territorio. Completano l’offerta i prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il petfood.