L’Associazione Nazionale Le donne dell’Ortofrutta apre ai paesi extra UE partendo da un accordo di scambio siglato a Macfrut con la Zambian Women Association.

L’intesa prevede l’attivazione di un confronto tra le due realtà finalizzato alla formazione e alla informazione sulle innovazioni colturali, vivaistiche e tecnologiche nel settore ortofrutticolo.

«Lo scambio con lo Zambia – afferma Alessandra Ravaioli, presidente di Le donne dell’Ortofrutta - è un passo importante per la nostra associazione che vuole guardare alle realtà imprenditoriali femminili in tutto il mondo, allargando una rete di consoscenza e di confronto che, ritengo – vada ad arricchire le nostre esperienze imprenditoriali».

«Con la Zambian Women Association abbiamo concordato scambi, viaggi di lavoro, confronti constanti, stage - presegue Alessandra Ravaioli - e sono certa che tutto questo porterà ad una crescita reciproca. Sono convinta che la nostra rete al femminile si debba allargare anche alle donne dell’ortofrutta fuori dall’Europa con obiettivi concreti e facilmente realizzabili ma preziosi per lo sviluppo».

Valentina Piraccini sarà Coordinatrice delle attività extra UE, mentre Linda Carobbi ricoprirà il ruolo di Ambassador.