Negli ultimi anni si è assistito ad un’evoluzione delle modalità di fruizione dei coupon dovuta al progredire della tecnologia e all’ingresso nel mondo dei consumi della nuova generazione. Nel 2014 in Italia sono stati distribuiti 26 milioni di buoni sconto attraverso il canale digitale, fidelizzando i clienti e accrescendo il traffico sulle pagine web delle aziende.

Il Gruppo Lactalis ha deciso di siglare una partnership con Valassis per lo sviluppo di una piattaforma personalizzata destinata all’erogazione dei coupon per i quattro brand Galbani, Invernizzi, Vallelata e President. Collegandosi ai siti di questi marchi è possibile accedere ad un’area dedicata alle promozioni all’interno della quale si possono scaricare e stampare dei voucher da spendere nei supermercati.

“L’approccio è sempre più quello di combinare tecnologia e soluzioni ‘su misura’ per i clienti proponendo delle promozioni personalizzate che aiutino le aziende a raggiungere i consumatori, clienti attuali e potenziali, e fidelizzarli. E il caso del Gruppo Lactalis Italia è un esempio importante” - spiega Angelo Tosoni, Amministratore Delegato di Valassis Italia.