In Italia sono oltre 40 mila i punti vendita della GDO, bar, palestre e piccoli negozi, in cui è trasmessa la musica del catalogo Soundreef, società fondata da Davide D’Atri, riconosciuta a Marzo 2016 come entità di gestione indipendente dall’Intellectual Property Office del Regno Unito.

Tra le catene nazionali e internazionali, che hanno già scelto la musica di Soundreef, si distinguono Limoni, Marionnaud LeRoy Merlin, Iper la Grande I, Bennet, C&A, Virgin Active, Arcaplanet, Scarpe & Scarpe, Happy Casa, dislocati soprattutto in Lombardia, Lazio e Sicilia.

Dal 2011 al 2016 il numero dei punti vendita che trasmette la musica di Soundreef è costantemente cresciuto, arrivando a conquistare 1/3 del mercato, per un totale di 28.7 milioni di ascoltatori raggiunti all’anno in Italia.

“Il servizio che proponiamo è molto competitivo – spiega Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato di Soundreef (nella foto) -. Chi sceglie la nostra selezione di brani può arrivare a risparmiare anche il 50% rispetto alle tariffe richieste da SIAE, per la diffusione della musica in un esercizio pubblico. Per i nostri clienti, inoltre, costruiamo un palinsesto musicale ad hoc, che tiene conto della clientela presente nel negozio diversa in base alle fasce orarie, al giorno della settimana e alla ricorrenza dell’anno come il Natale, San Valentino, ecc”.