Sono stati 54.000 i pasti destinati alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, confezionati in solo 1 ora e mezza da 160 dipendenti dello stabilimento Plasmon di Latina. Si tratta del secondo appuntamento di “meal packaging” organizzato quest’anno da Kraft Heinz Italia insieme alla ONG Rise Against Hunger per combattere la fame nel mondo, che ha portato al confezionamento di singole razioni di cibo costituite da riso, soia, verdure liofilizzate e vitamine che saranno distribuite dall’Organizzazione americana presso scuole, orfanotrofi, ospedali e comunità locali in Zimbabwe e in altri Paesi nel mondo.

“Gli eventi di meal packaging organizzati da Kraft Heinz, il primo dei quali svoltosi a marzo nella sede di Segrate (Milano), hanno portato al confezionamento di un totale di oltre 100.000 pasti, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda, del suo leadership team, dei suoi collaboratori e dipendenti a contribuire in modo concreto a un mondo senza fame. - afferma Giorgia Rauso, responsabile per la Comunicazione Corporate di Kraft Heinz in Italia. - Dal 2013 ad oggi, a livello globale Kraft Heinz ha confezionato oltre 170 milioni di pasti e continuato a supportare, sempre in partnership con Rise Against Hunger, una Micronutrient Campaign a livello globale”.

L’impegno di The Kraft Heinz Company rientra in un progetto di Corporate Social Responsibility ad ampio raggio, che coinvolge tutte le filiali del gruppo e che si pone, tra gli altri, l'obiettivo di donare entro il 2021 un miliardo di pasti nutrienti alle persone in difficoltà di tutto il mondo.