La richiesta di soluzioni per efficientare le attività logistiche in ambito e-commerce è in costante aumento. Sono sempre di più le aziende, o i clienti finali che hanno al loro interno la logica distributiva, che decidono di attivare un canale e-commerce, e che necessitano di conseguenza di creare una struttura per la preparazione degli ordini da inviare al cliente (picking/packing) e per la gestione dei resi (reverse logistic).


“Per aiutare le aziende che operano nell’e-commerce a gestire al meglio la supply chain, Kfi ha sviluppato Pick to Light, una soluzione applicativa wireless basata su tecnologia light-directed in grado di soddisfare i bisogni specifici di questo settore” dichiara Guido Madella, Business Development Manager di Kfi.


Pick To Light è una soluzione idonea per le attività di picking massivo, di ventilazione e di ripristino, basata sull’impiego della luce per guidare l’operatore nel prelievo della merce nelle numerose corsie dei magazzini con un allestimento mobile in modalità wireless.