Oggi i retailer sono chiamati a fornire ai clienti un’esperienza d’acquisto ottimale, grazie anche all’integrazione tra il canale fisico e digitale. Il punto vendita si evolve per diventare una tappa strategica nel percorso che rafforza la relazione con la clientela e la sua fidelizzazione. Questa evoluzione, tuttavia, rende la gestione profittevole della rete fisica più complessa.

Per rispondere a queste sfide, JDA Software, Inc. ha annunciato la disponibilità di alcuni miglioramenti strategici alla soluzione SaaS JDA® Store Optimizer, che trasforma in tempo reale dati in informazioni fruibili e supporta la migliorare gestione dello stock di punto vendita, l'efficienza operativa e l'esperienza dei clienti.

"Il futuro dello shopping sarà determinato da un consumatore che desidera un'esperienza integrata, caratterizzata da praticità e immediatezza. Questa esigenza arriva fino al negozio, dove è fondamentale avere il prodotto giusto, nel posto giusto, al momento giusto. JDA Store Optimizer consente ai retailer di assegnare compiti al personale del negozio in base a principi di priorità, agilità e velocità, per gestire i prodotti con la massima precisione. JDA Store Optimizer, grazie alle tecnologie Internet of Things (IoT) e alle competenze del nostro ecosistema di partner, rende disponibili le informazioni necessarie ai responsabili dei negozi per prendere decisioni più tempestive e accurate, aumentando il livello di efficienza e la produttività, offrendo migliori esperienze per i clienti, con conseguenze positive sui ricavi", ha dichiarato Desikan Madhavanur, executive vice president e chief development officer, JDA.