Italpizza, specializzata nella produzione e commercializzazione di pizze surgelate con sede a San Donnino di Modena, è presente, per il secondo anno consecutivo, a Biofach 2019, il Salone mondiale dedicato degli alimenti biologici che si tiene a Norimberga fino al 16 febbraio.

In qualità di co-packer dei più importanti retailer internazionali, l'azienda produce oltre 50 referenze biologiche, che rappresentano circa il 6% dei volumi totali.

Il principale prodotto a marchio Italpizza è la Margherita Bio Kamut, realizzata con farina di grano khorasan kamut, altamente digeribile. È inoltre realizzata secondo un processo artigianale che prevede una lievitazione degli impasti per oltre 24h, stenditura e farcitura manuale del prodotto, con cottura in solo forno a legna.

«Italpizza guarda con attenzione all’intero comparto alimentare del biologico, in crescita da svariati anni – spiega Massimo Sereni, direttore commerciale di Italpizza - e la nostra presenza a Biofach è l’espressione evidente di un impegno ed un interesse che cerchiamo di sviluppare con passione nel pieno rispetto dei nostri standard di qualità, che rendono il nostro prodotto unico nel proprio genere».