“Emozioni d’impresa: food, design e cultura d’impresa” è il titolo dell’evento organizzato da Italpepe in collaborazione con le due aziende Slamp di Pomezia e Golden Brasil Coffee di Ardea, entrambe ubicate in provincia di Roma, che si svolgerà sabato 17 novembre 2018 presso la sede Italpepe di Pomezia.

Italpepe metterà a disposizione gli spazi della sua sede per regalare un percorso sensoriale voluto da tre realtà imprenditoriali del territorio, insieme per una giornata che parte dal gusto per poi coinvolgere l’olfatto e, infine, la vista.

Sono inoltre programmate visite guidate in azienda con la presenza dei giovani studenti del Liceo Artistico di Pomezia, protagonisti del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro. Seguirà, inoltre, una tavola rotonda su come la commistione tra food & design possa rendere il semplice gesto quotidiano del mangiare un’esperienza da vivere.

L'iniziativa rientra nel calendario della XXVII edizione della Settimana della cultura d’Impresa promossa da Confindustria e da Unindustria Roma, con l’obiettivo di valorizzare le identità, spesso sconosciute, delle imprese laziali e l’importanza del legame tra queste ed il territorio nel quale operano.