Italo Bussoli è stato confermato per acclamazione alla presidenza di Assofranchising, l’associazione storica del settore che rappresenta i più importanti marchi del franchising.

Una vita professionale spesa tra il commercio estero e il franchising, Bussoli, 70 anni, guiderà l’associazione per il prossimo triennio.

«Sono onorato di questo risultato – ha affermato il presidente -. Il franchising si dimostra sempre più un incubatore formidabile di imprenditoria e di occupazione, come ci confermano i dati appena presentati nel Rapporto Assofranchising 2019. Il franchising rappresenta la risposta moderna al commercio online e a quello tradizionale, una formula che assomma minori rischi a maggiori certezze di risultati. La mia presidenza sarà improntata a far crescere ulteriormente la conoscenza e la cultura del settore e a mantenere alti gli standard di qualità per un franchising sicuro e responsabile in sintonia con Confcommercio, che potrà giocare un ruolo primario per modernizzare il sistema distributivo italiano».