Loading...
Aggiornato al: 28 Maggio 2015 09:30
News
Il mercato del pet food gode di buona salute
Il mercato italiano degli alimenti per animali non risente della recessione economica: questo è quanto rileva il Rapporto Assalco-Zoomark 2012. Il comparto del pet food, infatti, nel corso del 2011 ha raggiunto un giro d’affari di 1.604 milioni di euro, di cui 870 milioni relativi ai cibi per gatti, 650 milioni a quelli per i cani e 80 milioni a snack e fuoripasto.

Per quanto riguarda gli alimenti per altri animali (tra cui uccelli, roditori e pesci) rilevati nella grande distribuzione, il mercato si attesta sui 20,8 milioni di euro, in calo dello 0,7%. Positivo, invece, il settore degli accessori che in Gdo registra un aumento dell’1,5%.

Oltre la metà delle vendite di pet food per cani e gatti è concentrata nel Nord Italia (53,1%), mentre il Centro e la Sardegna coprono il 28,4%. In crescita del 3,8% le vendite relative al Mezzogiorno.
21 Maggio 2012
Articoli Correlati
Náttúra presenta le Paste Speciali di Riso 100% Integrali
La gamma Paste Speciali di Riso 100% Integrali è disponibile nei due formati Riso Nerone e Riso Rosso Selvaggio, caratterizzati da numerose proprietà benefiche per l’organismo.
Esselunga apre a Casale Monferrato
Apre i battenti oggi il nuovo supermercato di via Rita Levi-Montalcini, nelle vicinanze di piazza Castello a Casale Monferrato: il negozio, con 2500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare 560 autoveicoli.
Crai: nel 2014 il fatturato della rete totale cresce del 24%
L'insegna registra nel 2014 un incremento del 24% nel fatturato dell’intera organizzazione, a conferma del successo della strategia di sviluppo e rinnovamento intrapresa negli ultimi anni.
Coralis dà vita a un progetto per la salvaguardia della sicurezza alimentare
Coralis avvia un nuovo progetto, chiamato Etichètto, che salvaguardi la sicurezza alimentare, che garantisca la provenienza dei cibi e certifichi il luogo di produzione.
Decathlon si espande nel milanese
Esteso su 2.500 mq di superficie, il nuovo punto vendita di Segrate sarà facilmente accessibile da Milano e dall’hinterland grazie alla Tangenziale Est e alla Strada Provinciale Cassanese.
JDA Software si conferma leader nella supply chain
Il recente riconoscimento nel Magic Quadrant Sales & Operations Planning di Gartner va ad aggiungersi all'attuale posizionamento nei quadranti Supply Chain Planning, Transportation Management e Warehouse Management.
Gran Biscotto Rovagnati torna in tv
E' on air sulle principali reti tv nazionali il nuovo spot di Gran Biscotto, che racconta come nasce e viene lavorato il numero uno indiscusso dei prosciutti cotti italiani.