Loading...
Aggiornato al: 06 Luglio 2015 17:30
News
Il mercato del pet food gode di buona salute
Il mercato italiano degli alimenti per animali non risente della recessione economica: questo è quanto rileva il Rapporto Assalco-Zoomark 2012. Il comparto del pet food, infatti, nel corso del 2011 ha raggiunto un giro d’affari di 1.604 milioni di euro, di cui 870 milioni relativi ai cibi per gatti, 650 milioni a quelli per i cani e 80 milioni a snack e fuoripasto.

Per quanto riguarda gli alimenti per altri animali (tra cui uccelli, roditori e pesci) rilevati nella grande distribuzione, il mercato si attesta sui 20,8 milioni di euro, in calo dello 0,7%. Positivo, invece, il settore degli accessori che in Gdo registra un aumento dell’1,5%.

Oltre la metà delle vendite di pet food per cani e gatti è concentrata nel Nord Italia (53,1%), mentre il Centro e la Sardegna coprono il 28,4%. In crescita del 3,8% le vendite relative al Mezzogiorno.
21 Maggio 2012
Articoli Correlati
Esselunga inaugura a Sesto Calende
La catena inaugura un nuovo store lungo la statale del Sempione a Sesto Calende.
Crai lancia l’iniziativa “Mille modi di dire.. ti riusiAmo!”
Fino al 31 luglio, il gruppo propone un concorso dedicato ai consumatori delle insegne Drug focalizzato sul rispetto dell’ambiente.
Mapic sbarca in Italia
L’associazione organizzatrice Reed Midem ha annunciato il lancio della prima edizione italia che si terrà a maggio 2016 a Milano.
Apo Conerpo: volume d’affari di 670 mln nel 2014
Il Gruppo ha rilevato un incremento del 12,7% rispetto al 2013 dei volumi conferiti dai produttori delle cooperative socie.
Leroy Merlin e Logotel lanciano il Lambrate District Lab
Le due aziende propongono un laboratorio temporaneo finalizzato a comprendere e mappare le esigenze di chi vive e lavora nella zona.
Pringles e Fergie presentano il Kit Karaoke
La cantante è stata scelta come testimonial e ha creato un tubo personalizzato per il kit Karaoke.
Leni’s lancia due nuove varianti per il succo 100% mela
L'azienda presenta nuovi sapori per esaltare le spremute 100% mela: Mela&Zenzero e Mela&Sambuco.