Il Gruppo Asia Pulp & Paper (APP) lancerà la nuova Foopak Bio Natura Cup alla fiera di settore food& beverage Gulfood Manufacturing 2016, che si terrà a Dubai, Emirati Arabi Uniti, dal 7 al 9 novembre prossimi.

Si tratta di una scodella 100% biodegradabile adatta a cibi e bevande, caldi e freddi, che si presta a numerose applicazioni quali conservazione di gelato, bevande calde e cibo da asporto. Foopak Bio Natura Cup si aggiunge alla linea di prodotti Foopak già esistente, che abbraccia una vasta gamma di carte e cartoni oleati, contenitori per cupcake, pasticceria e panetteria, così come scatole di cartone termosaldabili, pieghevoli e da asporto.

L'introduzione del rivestimento a base acquea significa che esso può essere facilmente differenziato nel riciclaggio, o inserito nei programmi di compostaggio o, nel peggiore dei casi, che il prodotto si decomponga in una discarica in maniera molto più celere rispetto a polietilene o altro materiale tradizionalmente utilizzato nei rivestimenti per packaging di cibo e bevande pre-confezionati.