Loading...
Aggiornato al: 24 Settembre 2017 16:00
News
Il centro commerciale Carosello avvia l'iniziativa "Insieme per crescere"

Insieme per crescere” nasce dal progetto dell’ampliamento del centro commerciale Carosello di Carugate e vuole essere un punto di riferimento permanente di ascolto e dialogo con i cittadini, con l’obiettivo di far crescere il territorio nel rispetto dell’ambiente e in un confronto costante con la comunità. Da un sondaggio realizzato su un campione di quasi 4000 clienti del centro commerciale Carosello, è emerso che oltre il 70% è pro ampliamento, percepito come fonte di nuove opportunità di crescita per il territorio.
“Insieme per crescere” supporta una riqualificazione del territorio in ottica sostenibile, con l’obiettivo di ottenere miglioramenti concreti: da una viabilità più efficiente, alla creazione di nuovi spazi verdi e piste ciclabili per uno stile di vita più salubre e a contatto con la natura, alla creazione di nuove opportunità di lavoro per la cittadinanza.


A seguito dell’ampliamento del Centro Commerciale Carosello di Carugate sono previsti investimenti sul territorio per un totale di 110 milioni di Euro destinati al miglioramento della viabilità veicolare esistente, al sostegno delle imprese locali oltre che ad una serie di misure di compensazione ambientali.


La proprietà del “Carosello” persegue una “strategia della sostenibilità” in tutti i suoi investimenti e anche nel progetto dell’ampliamento l’obiettivo è quello di conciliare lo sviluppo economico locale, in ottica green e nel costante dialogo con la collettività.

16 Luglio 2017