Ikea punta dritto su Collestrada. Come riportato da La Nazione, la multinazionale svedese ha intenzione infatti di sbarcare a fianco dell’Ipercoop, in quel sito ex-Enel che è di proprietà della Coop Centro Italia.

I contatti tra i due colossi ci sono stati. E si sono ripetuti in più occasioni negli ultimi tempi. Ma la concretezza della trattativa – che stavolta va oltre il pourparler – è testimoniata da elementi incontrovertibili.

Proprio Coop infatti ha tra i suoi programmi quello dell’espansione del Centro commerciale alle porte di Perugia e ne sta verificando la fattibilità con incontri sempre più serrati che sono in corso da alcuni giorni a questa parte con gli Uffici urbanistici del Comune e con il nuovo Fondo olandese Eurocommecial che ha acquisito alla fine di dicembre la proprietà degli immobili dell’Ipercoop di Collestrada.

Proprio i tre soggetti in questione (Comune, Coop Centro Italia e Fondo) stanno dunque effettuando una serie di verifiche, approfondimenti e studi per capire se ci sia o meno la possibilità di effettuare l’auspicata espansione del Centro commerciale