Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi sotto la Presidenza di Elio Gasperoni, ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017.


“Con questa semestrale siamo a metà del Piano Industriale 2016-2018 che prevedeva obiettivi di crescita ambiziosi. I dati appena approvati, di cui siamo molto soddisfatti, evidenziano che siamo in linea, e per alcuni obiettivi anche oltre, le attese di fine piano. Questo ci ha consentito, per l’esercizio in corso, di rivedere in incremento la guidance del Fund From Operations di fine 2017 al +20%” ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.

Nel corso dei primi 6 mesi del 2017 si è assistito a una ulteriore crescita nelle vendite degli operatori anche se confrontate ad un già forte 2016. Le vendite operatori gallerie Italia si attestano a +1,3% (incluso l’ampliamento ESP inaugurato il primo giugno 2017, +0,5% escludendolo), mentre gli ingressi fanno registrare un – 0,8% rispetto all’anno precedente, dato su cui hanno inciso in particolare i primi due mesi dell’anno e un effetto calendario sfavorevole.