JDA Software Group ha annunciato che Iceland, retailer leader nel Regno Unito specializzato in cibi surgelati, ha scelto di implementare le soluzioni per il Category Management Floor Planning, Category Knowledge Base, Assortment Optimization e Planogram Generator, con il supporto dei JDA Cloud Services e l’obiettivo di ottimizzare le vendite e i margini di oltre 860 punti vendita in UK e in Irlanda.

Nel corso degli ultimi 20 anni Iceland ha già impiegato con successo JDA® Space Planning insieme a JDA Advanced Warehouse Replenishment™ e JDA® Advanced Store Replenishment™, due soluzioni che fanno parte della suite JDA Intelligent Fulfillment.

Iceland ha guadagnato la leadership di mercato facendo della convenienza e del servizio al cliente i propri punti di forza, sia per il canale digitale che fisico, proponendo assortimenti basati sulle preferenze dei clienti a livello regionale. Dopo 45 anni di comprovati successi, l’azienda vuole ora offrire assortimenti più personalizzati, per soddisfare le esigenze dei consumatori a livello locale.