Loading...
Aggiornato al: 19 Ottobre 2018 17:30
News
Holding dei Sapori affida il marketing ad Alberto Petriola

Alberto Petriola, 32 anni, una laurea triennale in Comunicazione & Marketing presso la LUMSA di Roma e una specialistica in Marketing Management alla Luiss Guido Carli, è il nuovo responsabile marketing & strategie commerciali di HDS-Holding dei Sapori, azienda storica della distribuzione nel settore food service di proprietà del Fondo NEM Sgr.

La nomina di Petriola arriva a distanza di un mese da quella del nuovo direttore generale David Cioccolo e segue la strada del rafforzamento e consolidamento dell’azienda. Per permettere ad HDS di anticipare i veloci cambiamenti del settore la nuova strategia commerciale farà leva su miglioramenti assortimentali, introduzione di nuove categorie merceologiche e rinnovati strumenti commerciali.

Proprio l’evoluzione della strategia aziendale è al centro del progetto che Petriola metterà in campo per far fare ad HDS il decisivo salto verso il futuro. “Il settore del food service è un settore sostanzialmente omogeneo, in cui il vantaggio competitivo tra i player lo fanno le piccole coerenti e costanti innovazioni”, ha dichiarato Petriola. “Per questo motivo ritengo necessario un grande sforzo per anticipare il cambiamento e aumentare la nostra quota di mercato attraverso le leve di marketing. Personalmente sono entusiasta di poter guidare questo processo e sono sicuro che l’unione di intenti e la condivisione degli obiettivi tra tutti i team ci permetteranno di rafforzare l’azienda”.

13 Febbraio 2018
Articoli Correlati