Hero Italia torna in TV con il nuovo spot dedicato alla linea di confetture a basso apporto calorico Hero Light. A partire dal 15 gennaio 2017, a livello nazionale, lo spot passerà sulle emittenti televisive Rai e anche sul grande schermo delle sale cinematografiche.


La nuova linea di confetture Hero Light, che sono senza glutine, è composta da 9 referenze, costituite da 5 gusti base (Albicocche, Ciliegie Rosse, Fragole, Pesche, Arance Amare) e 4 gusti "specialità" (Frutti di bosco, Ciliegie nere, Mirtilli, Lamponi). Alcuni ingredienti sono stati sostituiti con altri di origine naturale fra i quali la Stevia (un edulcorante naturale con benefici sulla salute che fornisce un ulteriore tocco di naturalezza al prodotto). Il succo concentrato di limone ha sostituito l'Acido Citrico, mentre al posto dell' isomalto c'è il sorbitolo (ha potere dolcificante maggiore quindi ne viene impiegato di meno riducendo così le calorie e i polialcoli nel prodotto finito).


La nuova formulazione della Hero Light contiene l’80% di calorie in meno rispetto alla confettura tradizionale Hero (mediamente 42 kcal per 100 g contro le 72 kcal della ricetta precedente).