Heineken e Formula E hanno raggiunto un accordo grazie al quale il brand Heineken diventa partner ufficiale dell'Abb Fia Formula E Championship. Una partnership di cinque anni che avrà inizio con la stagione 2018/2019 e che vedrà Heineken diventare Official Beer and Cider Partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane.

Heineken avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York. Il lancio della collaborazione includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative pr ed esperienze live per i fan. Heineken non sarà visibile su alcuna delle nuove auto Gen2 della Formula E.

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global brand Heineken, ha dichiarato: «La Formula E costituisce per Heineken un'eccellente opportunità di coinvolgimento per gli attuali e i potenziali consumatori millennial e di GenZ (che superano l'età legale) in città di rilevanza strategica in tutto il mondo. Lo faremo mostrando ai fan inaspettate e interessanti sfaccettature dello sport, con attivazioni importanti su un numero selezionato di circuiti cittadini dell'EPrix durante la stagione».

Un aspetto importante di questa collaborazione sarà l'ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken, che è una parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale "Brewing a Better World" dell'azienda.