Gruppo VéGé conferma il proprio spirito pionieristico e l’attitudine ad abbracciare l’innovazione annunciando l’avvio del primo progetto test in Italia per l’utilizzo della tecnologia Beacon nei supermercati.

Con questa iniziativa, l’insegna introduce una disruptive innovation rendendo di fatto disponibile ai clienti dei propri punti di vendita una tecnologia utilizzata finora solo nel settore non food. Il punto di forza di questo progetto è la semplicità di fruizione che deriva dall’utilizzo dello smartphone, dispositivo che in Italia ha raggiunto una penetrazione pari al 66,6% della popolazione tra i 16 e 54 anni.

I dispositivi Beacon, infatti, sono sensori Bluetooth che rilevano a distanza la presenza e la posizione degli smartphone, avviando con essi uno scambio di dati. In tal modo, il punto vendita è in grado di interagire con il cliente mentre si sposta tra le corsie, fornendogli informazioni sui prodotti e segnalandogli novità e promozioni, anche personalizzate direttamente sul proprio smartphone.