Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, festeggia i 60 anni dalla fondazione in forma smagliante: 32 imprese, 3.416 punti di vendita, un giro d’affari di 6,5 miliardi di euro e la leadership in Campania, Basilicata e Sicilia. Inoltre, negli ultimi quattro anni è stato il Gruppo che ha fatto segnare la performance di crescita più elevata [Fonte: Guida Nielsen Largo Consumo – Ed. Feb 2019 vs Feb 2015].

Il percorso fatto fin qui ha visto l’ingresso di nuove imprese sul territorio e il lancio di ambiziosi progetti internazionali e nazionali. Il riferimento va alla creazione della piattaforma sudeuropea condivisa con Grupo Ifa e all’alleanza con Gruppo Pam e Carrefour Italia che ha dato vita ad Aicube, terza centrale d’acquisto in Italia per market share [Guida Nielsen Largo Consumo – Ed. Febbraio 2019].

Per celebrare l’anniversario, VéGé ha scelto il Teatro Strehler di Milano, dove sono state ripercorse le principali tappe della storia del Gruppo e sono stati presentati i progetti per i prossimi mesi. Nel futuro di Gruppo VéGé ci sono concetti chiave come gruppo, crescita, convenienza, sostenibilità, responsabilità e innovazione.

«Il nostro è un gruppo coeso, fatto di imprenditori che investono ogni giorno nel territorio, mettendoci la faccia e facendolo crescere» - commenta Giorgio Santambrogio, AD di Gruppo VéGé. «Il nostro passato ci ha portato lontani e ancora ci attendono nuovi traguardi. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide di domani e una di queste è reinventare il modo di fare retail nel futuro dove sempre più saremo inseriti in un sistema digitale. La missione di Gruppo VéGé sarà quella di rafforzare sempre più i rapporti con le persone».