Gruppo VéGé rinnova il suo impegno per la scuola e, sino al 25 novembre, coinvolgerà gli studenti delle scuole primarie e secondarie insieme alle rispettive famiglie, gli insegnanti e le comunità locali in una raccolta punti dematerializzata, per consentire agli istituti partecipanti di richiedere in premio da un catalogo online dedicato attrezzature e materiale utili all’attività didattica.

La meccanica dell’edizione 2018 di "Noi amiamo la scuola" è semplice: ogni 15 euro di spesa (scontrino unico), le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere dei tagliandi con dei codici in formato digitale, che potranno essere scannerizzati attraverso un QRcode dall’app dedicata oppure inseriti sul sito web www.noiamiamolascuola.it. Le scuole si dovranno iscrivere sul medesimo sito e riceveranno direttamente online tutti i codici raccolti, con i quali potranno poi scegliere e ordinare i premi disponibili a catalogo.

Presso i punti vendita del Gruppo VéGé aderenti all’iniziativa, inoltre, ogni 3 tagliandi raccolti e con l’aggiunta di un piccolo contributo, i consumatori potranno ricevere in regalo uno degli articoli del set colazione firmato Smiley: la tazza mug, la tazza jumbo o la tovaglietta.

Il piano di comunicazione prevede un’articolata e intensa attività instore, la declinazione di un mix di contenuti editoriali e promozionali diffusi con campagne targetizzate e geolocalizzate sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e attività di email marketing. Inoltre, sarà completata dall’impiego di tecnologie di proximity marketing come le reti Beacon e il Geofencing.