Loading...
Aggiornato al: 24 Maggio 2015 19:36
News
Gruppo Paglieri chiude il 2011 con il segno più
I risultati ottenuti derivano dalla costanza delle attività di marketing e commerciali rivolte al consolidamento e alla crescita dei marchi esistenti e al lancio di brand e linee di prodotto nuovi.

Redditizie anche le acquisizioni dei marchi Nutritionals e Schiapparelli nel 2010 e della totalità delle azioni della Selectiva (proprietaria dei marchi Aquolina e Pink Sugar) nel 2011.

A inizio 2012 il gruppo ha modificato l’organizzazione manageriale interna per la gestione  e lo sviluppo delle tre società: Paglieri, Selectiva e Schiapparelli.
21 Maggio 2012
Articoli Correlati
Crescono i consumi di integratori alimentari
Con 2,3 miliardi di giro d’affari in Italia (oltre 10 in Europa) e una crescita da aprile 2014 a marzo 2015 del 7,6%, il mercato degli alimenti speciali (integratori alimentari, alimenti arricchiti, prodotti dietetici, probiotici e functional foods) ha superato i 170 milioni di confezioni vendute.
Dreher rinfresca la sua immagine
Dreher si prepara a festeggiare l’estate 2015 con un look tutto nuovo e colorato di: etichetta, logo, bottiglia, tappo e lattina.
Brico rinnova il punto vendita milanese di Viale Monza
Sia il lay out sia il display interno sono stati completamente rinnovati. E così pure l’offerta oggi composta da circa 25 mila referenze.
Carrefour lancia il servizio “Clicca e ritira” nella metropolitana milanese
Arriva anche in Italia il primo esempio di negozio virtuale con oltre 1.000 prodotti ordinabili semplicemente scansionandoli con il proprio cellulare.
Novità in arrivo per Barilla
Il gruppo si prepara a lanciare sul mercato nazionale due novità: “CucinaBarilla”, dedicata ai prodotti da forno, e una linea di pasta dall’elevato contenuto proteico.
I consumatori preferiscono la carne italiana
La provenienza italiana, le modalità di allevamento, il colore e – soprattutto nel caso del bovino – anche la tenerezza. Sono questi i primi aspetti citati come elementi che determinano per i consumatori la qualità delle carni.
Lattiero-caseario: i formaggi vicentini godono di buona salute
Camera di Commercio di Vicenza, Associazione Commercianti di Thiene e Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago hanno presentato i nuovi dati raccolti dall’Osservatorio congiunto, dedicato all’analisi delle principali tendenze di mercato del settore lattiero-caseario e allo studio sull’andamento dei prezzi e consumi del formaggio Asiago Dop.