L'azienda piemontese, giunta alla quarta generazione, è oggi presente in 34 Paesi, con 5.500 dipendenti e 4 stabilimenti produttivi. Sono due le sue divisioni: Miroglio Fashion – con brand come Motivi, Oltre, Elena Mirò, Fiorella Rubino – e Miroglio Textile, tra i leader europei con la stampa tessuti e carta transfer.

Miroglio Fashion, in particolare, ha 1.188 punti vendita monomarca, pari a oltre 10 chilometri di vetrine, e 2.400 negozi wholesale. Numerosi sono gli investimenti sull’innovazione tecnologica, che prevedono nuovi progetti di marketing, IT con “Miroglio Retail 4.0” e il piano “300 in 300” (con il rinnovamento di 300 negozi).

Per la Miroglio Textile, invece, a partire dal 2013 sono state dedicate risorse e ingenti investimenti finalizzati a una produzione sempre più sostenibile, con stampanti digitali di nuova generazione e tecniche di produzione ecocompatibili ad affiancare le rotative tradizionali. L’impegno nell’innovazione è rafforzato dal lancio del MIP – Miroglio Innovation Program, con cui il Gruppo promuove start up innovative nel mondo della moda.