Oggi, venerdì 18 gennaio, si svolgerà l’iniziativa “Un'ora per il Banco”, realizzata per e con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, in cui i clienti dei 21 superstore Oasi del Gruppo Gabrielli saranno coinvolti nella donazione di alimenti.

Tutti i clienti che, dalle 16.00 di venerdì 18 gennaio, si troveranno alla cassa riceveranno una card speciale nella quale poter scegliere quale prodotto il Gruppo donerà tra quelli indicati dalla Fondazione: olio, omogenizzati, pelati. Il progetto si svolgerà nei punti vendita Oasi delle regioni Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

«Il Banco Alimentare è per noi un partner solido e stabile che negli anni ci ha permesso di mettere in pratica azioni concrete di responsabilità sociali attraverso il food sharing, ovvero destinando referenze invendute ma ancora perfettamente edibili per coloro che vivono uno stato di necessità. Inoltre, - dichiara Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo - con il Banco condividiamo un altro importante aspetto, la vicinanza al territorio e il forte radicamento su di esso che si traduce in conoscenza dei suoi bisogni e azioni mirate per cercare di soddisfarli».