Loading...
Aggiornato al: 28 Aprile 2015 17:30
Articoli Correlati
Chep ottimizza il sistema di tracking delle consegne online
L’azienda, specializzata in soluzioni di pooling di pallet e container, ha annunciato il lancio nell’Europa continentale di un innovativo sistema di tracking delle consegne online che offre ai clienti la possibilità di controllare l’orario di arrivo stimato (ETA) delle attrezzature. Il nuovo processo online non solo offre risposte più veloci alle richieste della clientela, ma riduce anche le procedure amministrative, consentendo una pianificazione più efficiente.
Come fanno la spesa gli italiani?
L’80% degli italiani frequenta mercati rionali e negozi tradizionali parallelamente a ipermercati e supermercati, scelti ancora dal 97% della popolazione. I dati emergono dalla survey Nielsen Retail Store Format Preferences eseguita su un campione di 30.000 individui in 60 Paesi.
Mercareon lancia il portale Reporting
Mercareon ha da poco lanciato sul mercato il nuovo portale Reporting, dedicato alla grande distribuzione, ai trasportatori e fornitori in cui poter trovare e scaricare statistiche e informazioni condivise relative agli slot.
TIAA CREF acquista la piena proprietà di TIAA Henderson Real Estate
TIAA-CREF, società specializzata nella fornitura di servizi finanziari, ha annunciato oggi l’accordo per l’acquisizione della partecipazione rimanente in TIAA Henderson Real Estate (“TH Real Estate”) detenuta da Henderson Global Investors (“Henderson”), partner della joint venture per un importo pari a 80 milioni di sterline. Questa acquisizione va ad incrementare dal 60% al 100% la quota di partecipazione di TIAA CREF nella joint venture siglata ad aprile 2014.
Maiora-Despar Sud Italia: il franchising continua a crescere
Il piano di sviluppo del canale franchising di Maiora prosegue costantemente. Da settembre 2014 ad aprile 2015, in particolare, sono stati inaugurati 26 nuovi punti vendita (6 Eurospar e 20 Despar) per un totale di circa 16 mila metri quadrati e 15 nuovi imprenditori in tutto il Sud Italia che hanno deciso di aderire al network.
Molino Vigevano inaugura una nuova sede a Pavia
L’azienda, specializzata nel segmento delle miscele per preparazioni dolci e salate a base di farina, inaugura il 4 maggio una nuova sede di 5.000 mq a Torre d’Isola, in provincia di Pavia. La struttura, che sarà guidata dall’amministratore delegato Fabrizio Lo Conte, sarà un centro di produzione incentrato sulle farine speciali destinate ai canali Ho.Re.Ca. ma accoglierà anche uffici amministrativi, commerciali e direzionali del Gruppo Lo Conte.
Coloreria Italiana: al via il piano media 2015
Agire su un’ampia gamma di mezzi per massimizzare il numero di contatti e, al tempo stesso, informare su usi, caratteristiche e potenzialità del prodotto: per il 2015 Coloreria Italiana punta su una strategia di comunicazione che intende conquistare nuove fasce di clientela ma anche favorire il riacquisto del prodotto in chi già lo conosce.