Il Gruppo Custom ha approvato il piano industriale: Strategia 2020. L’ultimo anno fiscale registra un aumento nei ricavi di circa 30,8 milioni di euro: aumento delle vendite export, consolidamento dei mercati dei settori verticali e nuovi progetti dal contenuto innovativo. L’Ebitda consolidato del gruppo cresce del 41,3% (passa da 13,2 a 18,7 milioni). Il fatturato registra un incremento del 39,9% con un consolidato netto di circa 110 milioni di euro. Il Gruppo si conferma a livello internazionale come punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di “soluzioni retail” per l’automazione e l’innovazione dei servizi al pubblico.

“L’obiettivo di Custom è offrire una soluzione completa e affidabile che eviti al nostro cliente di impiegare proprie risorse distraendol.e dal business principale” dichiara Carlo Stradi, presidente e ceo del Gruppo Custom.

Tre i pilastri strategici del piano industriale: grande spazio agli investimenti in ambito R&D per rafforzare il know how interno e rendere sempre più unica l'offerta; acquisizioni strategiche che consentano l'integrazione di prodotti per comporre migliori "soluzioni"; miglioramento della struttura di lavoro per dare maggior "confort" ai propri collaboratori. Presto verrà dato il via ad una nuova costruzione ecocompatibile che unirà le tre sedi sul territorio, ora dislocate tra Fontevivo, Pontetaro e Interporto, in un unico stabilimento.