Groupe d’aucy, cooperativa francese leader nel settore delle verdure in scatola, dopo sei anni di proficua collaborazione ha scelto di rinnovare il contratto con LPR - La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, e divisione del Gruppo Euro Pool. Oltre al rinnovo, Groupe d’aucy intende rafforzare la partnership, incrementando i volumi delle verdure in scatola e dei cibi pronti, per un totale di 450.000 tonnellate di prodotto da movimentare.

Sono circa 50.000 i pallet che LPR movimenta ogni anno dal 2010 per Groupe d’aucy, prevalentemente nel formato 600x800 e 1000x1200. Nel 2016, al fine di garantire i più elevati livelli di qualità del servizio e la maggiore praticità possibile, Groupe d’aucy ha deciso di estendere il servizio in modo da includere anche i pallet 800x1200.

LPR – La Palette Rouge supporterà il Gruppo nella gestione della produzione di 450.000 tonnellate di prodotti dai cinque centri di distribuzione francesi (Lanvénégen, Saint-Thurien, Locminé, Bergerac e Contres) verso i consumatori, i principali attori della grande distribuzione e i grossisti specializzati nel settore della ristorazione fuori casa. Il nuovo contratto porta il numero totale di movimenti pallet gestiti da LPR a 400.000, vale a dire otto volte il volume del contratto precedente.