Imperfetto come sinonimo di autentico: lo racconta Grom, l’azienda produttrice di gelati nata da un’idea di Guido Martinetti e Federico Grom, nella nuova campagna, online e firmata da McCANN Worldgroup.

A quasi 15 anni dall’inaugurazione della prima gelateria, Grom – entrata a far parte della famiglia Unilever nel 2015 – racconta che il “gelato come una volta”, realizzato senza l’utilizzo di aromi, coloranti o emulsionanti, è un gelato imperfetto. Imperfetto come l’albicocca “Tonda di Costigliole”, coltivata nell’azienda agricola Mura Mura e considerata troppo piccola e “brutta” per essere apprezzata dal mercato, ma straordinaria quando trasformata in sorbetto.

Una piccola scoperta frutto di un lungo lavoro di ricerca, animato dal desiderio di offrire un gelato autentico, realizzato con ingredienti di origine naturale. E, proprio per questo, imperfetto: si scioglie un po’ prima degli altri gelati e il suo colore e il suo sapore possono cambiare, come cambiano quelli delle materie prime utilizzate. Ma ne vale la pena perché come dice la voce narrante del video “facciamo un gelato imperfetto, come la natura, come l’amicizia, come l’amore, come la bellezza, come il nostro Paese, imperfetto ma geniale. Orgogliosamente italiano, orgogliosamente imperfetto, vero”. Questo è l’impegno di Grom: #imperfettomavero.


Il video istituzionale sarà on air a partire da oggi 19 giugno. Un soggetto declinato in tre versioni: 15, 30 e 45 secondi. La campagna vivrà sui principali portali e canali media web ed è prevista anche una pianificazione outdoor. La campagna sigla l’avvio della collaborazione tra Grom e il gruppo McCann Worldgroup che si occuperà anche della strategia e attività digitale e social oltre che di un programma di ufficio stampa cadenzato e strategico per tutto il percorso di attività.