Conad rende omaggio a Matera Capitale europea della cultura nel 2019 con una due giorni che è parte integrante del Grande Viaggio Insieme, il tour che la catena distributiva sta portando avanti da cinque anni nel Paese per toccare con mano la voglia e le capacità di dare corpo alla ripresa economica, per contribuire alla valorizzazione di comunità e economie locali.

Nella città lucana Conad ha organizzato eventi e occasioni di confronto, per incontrare la città e riflettere assieme ad alcuni dei protagonisti della società sui cambiamenti economici e sociali che il Paese sta vivendo.

Venerdì 19 luglio alle 17.30, a Casa Cava - Centro per la creatività, si terrà la tavola rotonda “Tessiture sociali lavori, imprese, territori”, mentre alle ore 21, nel Parco del Castello Tramontano, si terrà un concerto dedicato a Pino Daniele.

Sul palco saliranno anche i giovani musicisti vincitori di Conad Jazz Contest 2019, la kermesse musicale che Conad organizza ogni anno a Perugia in occasione di Umbria Jazz, uno dei più importanti appuntamenti jazzistici a livello internazionale di cui l’insegna è sponsor. Infine, sabato 20 luglio alle 17.30, nell’Aula Magna del Campus universitario, si svolgerà il forum dal titolo “Valore e valori della filiera del made in Italy”.