Giotto, brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, è colore ufficiale delle attività Educational della 58esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2019.

La proposta educational si modella anche quest’anno a partire dal tema della Biennale Arte 2019 intitolata “May You Live In Interesting Times” (11 maggio – 24 novembre 2019), un’edizione che vuole stimolare una meditazione sull’incertezza, la crisi, gli aspetti precari dell’esistenza attuale.

La gestione del progetto dedicato alle giovani generazioni è affidata ad uno staff di professionisti, selezionati dalla Biennale, capace di declinare la proposta in funzione del coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche dei piccoli in visita con le loro famiglie.

Un incontro che parte dalla visione delle opere, per poi svilupparsi in percorsi studiati ad hoc per entrare nel vivo della sperimentazione creativa. Giotto supporterà i partecipanti con la sua ampia proposta di colori di ogni tipologia, passando per gli album e le carte di alta qualità firmate Canson, e tutto il materiale utile a dar forma alla creatività.