Nel 1996 l’azienda è stata fra le prime a muoversi attraverso il canale web, allora ancora sconosciuto e quasi inesplorato. Il modello di vendita per corrispondenza, che caratterizza l’azienda fin dalla sua nascita, ha trovato nel mondo digitale uno sbocco di naturale evoluzione. La scelta strategica è stata lungimirante per dialogare con quei clienti che già erano innovativi presidiando un luogo che era per pochi.

La limitata disponibilità di banda, all’epoca, non permetteva la costruzione di siti articolati e complessi e il primo sito oliocarli.it era infatti una semplice vetrina di prodotti, dotata di un carrello ecommerce scarno ma funzionale.

Nel tempo, è stato possibile ampliarlo, arricchirlo di contenuti, aggiornarlo graficamente più volte, nell’intento di rendere sempre più facili ed immediate la consultazione e la fruizione. Il sito, che possiede un giusto connubio tra “racconto” e “servizio”, porta oggi circa il 15% degli ordini in Italia e il prodotto più venduto è attualmente l’Olio Carli.

Ulteriori innovazioni hanno riguardato i siti per l’e-commerce creati ad hoc per i paesi stranieri in cui l’azienda opera: Germania, Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.