Formaggi Italiani DOP, i quattro Consorzi di Tutela dei formaggi DOP Asiago, Gorgonzola, Pecorino Sardo e Taleggio, hanno concluso con successo il tour nelle principali fiere di settore nel Nord Europa.

Sono partiti da Foodexpo, a Herning, in Danimarca, partecipando al più grande salone BtoB nel panorama scandinavo, che anche in questa edizione ha confermato grandi numeri di presenze con oltre 26.000 visitatori provenienti da 40 Paesi.

Il viaggio è continuato poi a Stoccolma in occasione di Gastronord, la nota fiera internazionale rivolta al mondo HoReCa e principale evento gastronomico del Nord Europa, che in quattro giorni ha visto la partecipazione di oltre 20.000 professionisti di settore.

Infine, la terza tappa è stata Bellavita, il più grande Trade Show dedicato al Food & Beverage del made in Italy nel Regno Unito che ogni anno registra migliaia di presenze di buyer internazionali. Alla manifestazione i Formaggi Italiani hanno partecipato come main partner del Salone, affermandosi così simbolo e punto di riferimento dell’eccellenza gastronomica italiana.

Il progetto Formaggi Italiani DOP è cofinanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e sposa l’obiettivo di accrescere la visibilità dei quattro prodotti sul mercato europeo, comunicandone la storia, le qualità organolettiche e gastronomiche e valorizzando al tempo stesso l’importanza del marchio di qualità DOP.