Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging lancia e-Shopper, il carrello che ottimizza l'elaborazione degli ordini via internet e permette di gestire fino a 48 transazioni contemporaneamente.

Sviluppato in collaborazione con Balea, partner per le soluzioni logistiche, e-Shopper monitora in tempo reale la preparazione delle spedizioni e rileva potenziali errori con un'elevata precisione. Grazie al suo sistema integrato di pesatura è in grado di lavorare allo stesso tempo sul numero di prodotti acquistati e sulla tracciabilità della merce da spedire.

“Il progetto nasce dalle esigenze del mercato di oggi, ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic in Italia. Negli ultimi anni l’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, ma al tempo stesso ha dato vita a un’autentica sfida per gli operatori della logistica che devono soddisfare le richieste di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti in tempi brevissimi. Secondo un recente studio infatti, il 58% di loro vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso, ma il 45% degli e-trader dichiara che sono necessarie più di quattro ore per elaborare un ordine e consegnarlo al vettore”.