FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro, ha nominato Ronaldo Fernandes da Silva nuovo Country Manager Director per il Brasile.

Brasiliano, il manager vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori della logistica e dei trasporti a livello nazionale e internazionale ed è stato recentemente direttore generale per la contract logistics presso Geodis in Brasile e Cile dal 2013 al 2018.

In precedenza ha diretto grandi e piccoli operatori logistici brasiliani come AGV Logística e Golden Cargo (2009-13). Dal 2000 al 2009, ha ricoperto ruoli di gestione dello sviluppo aziendale presso DHL Supply Chain. Formatosi negli Stati Uniti, Ronaldo Fernandes da Silva ha iniziato la sua carriera come ingegnere industriale presso la ditta di alluminio Alcoa.

«Ronaldo metterà a disposizione le sue capacità di esperienza operativa, acume commerciale, pensiero strategico e capacità di gestione delle persone. Sarà determinante nel consolidare la crescita di FM Logistic nel mercato logistico brasiliano, stimolante ma impegnativo», ha dichiarato Jean-Christophe Machet, Ceo di FM Logistic.

FM Logistic è attiva in Brasile dal 2013 con cinque piattaforme logistiche e circa 1.000 collaboratori nel Paese. L'azienda offre servizi di magazzino e di co-packing a numerose aziende nazionali e internazionali nei settori retail, food, beni di consumo e cosmetica.