FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi, ha ricevuto da CDP il voto “B-” per le azioni messe in campo nel ridurre i gas serra. Un passo avanti per la compagnia rispetto alla valutazione “C” ottenuta appena un anno fa dalla charity non-profit basata in Inghilterra, che ogni anno pubblica l’autorevole studio.

Con un giudizio ben al di sopra della media “D” del settore supply chain, l’azienda si posiziona così nel 13% di vertice fra le 7.000 imprese valutate da CDP in ogni ambito industriale, secondo criteri di sostenibilità ambientale e sulla base dei dati forniti dalle aziende stesse. Inoltre, FM Logistic ha ottenuto un punteggio “A-“ (al di sopra della media generale “C”) per la sua “abilità di coinvolgere i propri fornitori sul cambiamento climatico”.

Le iniziative ecosostenibili di FM si declinano in Italia con la realizzazione del nuovo hub a Vellezzo Bellini (PV), candidato per la certificazione ambientale internazionale LEED, e con Citylogin, progetto “green” basato sui proximity hub e sull’uso di mezzi elettrici o bimodali. La società può così effettuare consegne nella città di Milano per conto di Carrefour e Sephora, anche a seguito dell’entrata in vigore dell’Area B decisa dal Comune, la più ampia zona a traffico limitato esistente nella penisola.