FM Logistic ha lanciato anche in Italia la terza edizione di Faster Mind Challenge, l’iniziativa rivolta agli innovatori dei 14 Paesi in cui il gruppo è presente per realizzare un nuovo modello di supply chain equilibrato e rispettoso delle complessità ambientali, economiche e sociali.

Attiva nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, con un giro d’affari di 1,075 miliardi di euro, l’azienda chiede ai partecipanti di inviare entro il 2 dicembre le loro idee per ridisegnare le piattaforme logistiche, innovare i magazzini e riorganizzare flussi di lavoro e il traffico. Dopo una selezione a livello nazionale soltanto 7 team arriveranno alla finale internazionale di Parigi nell’aprile 2019.

Gli iscritti dovranno essere studenti o neolaureati da meno di tre anni e non più di 2-3 per gruppo. Dopo aver superato uno screening in tre fasi potranno sottoporre al top management internazionale le loro soluzioni innovative per ridurre l’impronta carbonica delle attività, tagliare il consumo di energia, sviluppare offerte ecologiche per i clienti e assicurare salute e sicurezza per i dipendenti del gruppo.

Ogni membro dei primi cinque team classificati riceverà dei riconoscimenti pensati all’insegna della sostenibilità ambientale o il valore equivalente in buoni regalo, come ad esempio uno scooter elettrico per gli autori del migliore progetto.