A completamento della strategia di riposizionamento della marca iniziata lo scorso anno con la gamma premium I Granripieni, nel secondo semestre 2018, Fini rinnova anche la sua linea più classica Gli Autentici.

Il restyling messo a punto l’anno scorso ha portato un incremento del 7,9% dei volumi venduti nei primi nove mesi del 2018, con rotazioni medie a +6%. Forte di questi numeri, l’azienda ha reso le confezioni della gamma Gli Autentici più riconoscibili grazie alla presenza centrale del logo circolare Fini, che mette in evidenza il “Modena 1912” a riconferma del legame con la tradizione e il territorio.

Il blu, colore caratteristico del brand, rimane la sfumatura dominante e fa eco all’aspetto della linea premium I Granripieni, seppur con una gradazione differente a sottolineare la distinzione tra le due gamme. Su ogni pack, oltre alla visibilità del prodotto attraverso una trasparenza sulla pellicola, vengono esplicitati gli ingredienti e i gusti dei ripieni, alcuni dei quali sono stati rivisitati.