L’agroalimentare fa sistema e Ferrero si affianca al Consorzio di Tutela della Pesca e Nettarina di Romagna IGP in una collaborazione che intende rafforzare il patrimonio italiano di storia e tradizione.

“È un accordo che premia, ancora una volta, un nostro prodotto d’eccellenza - ha affermato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini - in una terra che detiene il record europeo delle certificazioni Dop e Igp, con ben 44 prodotti riconosciuti. La firma di oggi apre un nuovo spazio di commercializzazione che valorizza la cultura della produzione delle pesche di qualità. Per vincere sui mercati globali occorre saper fare squadra e questa è la strada che va percorsa”.

“Oggi siamo orgogliosi due volte. - dichiara il presidente di CSO Italy, Paolo Bruni - Una per essere riusciti a cogliere l’importanza di questo progetto e due perché questo dimostra il valore del nostro prodotto e del nostro territorio. Abbiamo un valore straordinario come l’IGP per differenziare la nostra offerta territoriale che dobbiamo sfruttare al meglio, prendendo spunto dall’esperienza con il Gruppo Ferrero”.