Fercam, società altoatesina di logistica e trasporti internazionali ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di 811 milioni di euro, con un aumento del 7,1% rispetto all'anno precedente.

Nel corso del 2018 l’azienda ha aperto quattro nuove filiali, altre due sono state trasferite in strutture più grandi e in Albania è operativa una nuova controllata. Inoltre, ha guadagnato quota di mercato in tutte le aree di business, dal trasporto terrestre su strada e ferrovia, alla logistica e la distribuzione nonché trasporto aereo e marittimo. E proprio in quest’ultimo settore sono stati siglati importanti accordi di cooperazione anche in considerazione della crescente importanza degli interscambi commerciali con i mercati del sudest asiatico.

Tra le controllate straniere, Fercam Austria ha registrato risultati particolarmente positivi: nel 2018 ha contribuito con quasi 92 milioni di euro al fatturato globale dell’azienda e nel corso dell’anno ha ampliato tutte e cinque le sue sedi produttive.

Nei diversi paesi europei, la società altoatesina dispone di una fitta rete di oltre 400 filiali di fidati partner con cui collabora da molti anni. Per il futuro sono previsti ulteriori investimenti in filiali proprie in Europa, in particolare in Francia, Polonia, Penisola balcanica e Ucraina. Inoltre, il generale sviluppo del commercio globale e in particolare il rapido incremento dell’e-commerce portano a previsioni positive anche per l’anno in corso.